Mountain E-Bikes - Pogo Cycles bike to work available

E-Bike da montagna

Introduzione:

Le bici elettriche non hanno il grilletto dell'acceleratore o controlli simili; la pedali come una normale mountain bike. La differenza è che a ogni pedalata effettuata con un motore elettrico viene aggiunta più potenza. Non è come andare in moto da cross, anche se richiede un po' di tempo per abituarsi.

Non pensi che sia un imbroglio? Ok, forse. Tuttavia, si basa sui tuoi obiettivi di guida iniziali. Sì, sarebbe considerato "imbroglio" se qualcuno salisse su una e-bike e rubasse il tuo tempo su Strava mentre corri verso la cima di un sentiero in salita particolarmente impegnativo. Tuttavia, se il tuo obiettivo principale è pedalare il più a lungo possibile su alcuni sentieri selvaggi nella natura, una e-bike è solo uno strumento che ti consente di fare di più di ciò che ti piace.

Cos'è esattamente una mountain bike elettrica?

Le mountain bike elettriche sono biciclette progettate per la guida fuoristrada dotate di motore elettrico e batteria. Come le mountain bike convenzionali, le e-MTB includono pneumatici larghi, sospensioni, freni a disco e geometria pronta per il trail. Per assistere il ciclista nella pedalata sono dotati anche di acceleratore e/o pedalata assistita.

Le mountain bike elettriche suscitano senza dubbio molte polemiche. Devono essere ammessi sui sentieri? Usarne uno è considerato un imbroglio? Le mountain bike con assistenza elettrica sono performanti quanto le mountain bike tradizionali?

Qualunque sia la tua opinione su queste importanti questioni, le mountain bike elettriche sono una cosa del presente e del futuro. Questi scooter elettrici vengono utilizzati da un numero crescente di persone e sta diventando sempre più semplice riconoscerne uno dentro e fuori strada.

Le eMTB sono più superiori alle MTB?

A seconda del tuo stile di guida e delle tue esigenze, la risposta a questa domanda varierà. Le mountain bike elettriche, infatti, offrono alcuni vantaggi e svantaggi. Mountain bike: convenzionali contro elettriche.

Una mountain bike standard e una eMTB funzionano in modo abbastanza simile. Ti offre però anche l'aiuto della pedalata, che rende più semplice completare salite difficili o continuare a pedalare anche con le gambe arrostite.

I livelli di pedalata assistita e/o acceleratore sulle e-mountain bike sono normalmente tre o più, permettendoti di scegliere quanta assistenza desideri e quanto sforzo vuoi impegnare da solo. Pertanto, puoi comunque fare un ottimo allenamento mentre guidi una e-bike.

Tuttavia, l’esperienza di guida è leggermente diversa ora che sono presenti il ​​motore e le batterie. La maggior parte delle e-MTB, ad esempio, ha passi più lunghi rispetto alle loro controparti convenzionali perché spesso i produttori hanno bisogno di estendere i foderi orizzontali per includere un motore a trazione centrale. Ciò ha un impatto minore sulla gestione. Inoltre, i componenti elettronici della bici aggiungono peso extra, rendendo più difficile la guida senza usare i pedali.

Tuttavia, il ciclista medio non sarebbe eccessivamente infastidito da questi problemi. Una mountain bike elettrica è senza dubbio preferibile a una mountain bike tradizionale se trovi difficile pedalare con la stessa frequenza, per lo stesso tempo o con la stessa intensità di prima, per qualsiasi motivo.

Perché abbiamo scelto queste biciclette?

Sono sempre più numerose le mountain bike a pedalata assistita disponibili, rendendo difficile scegliere una tra le tante opzioni. Per mostrarti i nostri migliori consigli e darti un'idea di ciò che vale i soldi, abbiamo messo insieme l'elenco che vedi qui sotto.

Prima di essere approvata, ogni bici presente in questo elenco è stata sottoposta ad un approfondito processo di analisi e ricerca. Abbiamo studiato il mercato, parlato con i marchi, esaminato le valutazioni degli utenti e persino attinto alla nostra esperienza precedente prima di decidere di includere ciascuno dei modelli.

Acquistiamo un nuovo modello interessante quando entra nel mercato, lo testiamo e poi lo aggiungiamo alla recensione. I nostri ciclisti collaudatori hanno percorso miglia infinite, numerose ore e un'incredibile quantità di piedi verticali su ciascuna di queste mountain bike elettriche. Durante i test, abbiamo valutato la progettazione e la costruzione di ciascuna bicicletta e abbiamo assegnato loro valutazioni in base alle prestazioni in salita e in discesa, all'autonomia, alla potenza erogata e alla facilità d'uso dei controlli e dell'interfaccia dell'e-bike. Sono disponibili molti modelli eccellenti e speriamo che questa analisi comparativa approfondita ti aiuti a scegliere la migliore e-MTB per le tue esigenze e la tua fascia di prezzo.

Torna al blog