How Long Do E-Bikes Last - Pogo Cycles bike to work available

Quanto durano le bici elettriche

Rispetto alle bici e agli scooter convenzionali, le bici elettriche e gli scooter elettrici ti permettono di viaggiare più lontano, più velocemente e con meno fatica. Quanto durano le bici elettriche? È la principale preoccupazione che le persone hanno nei loro confronti.

La risposta rapida è che la tua normale eBike durerà dai tre ai cinque anni senza bisogno di manutenzione o sostituzione di componenti. La cosa bella delle eBike è che, come le bici tradizionali, molte delle parti essenziali possono essere sostituite nel tempo, facendoti risparmiare denaro e riducendo gli sprechi derivanti dal possesso e dal funzionamento di un'eBike.

Puoi guidare la tua eBike per più di cinque anni se ti prendi cura di essa e sai quali parti necessitano di manutenzione, e anche fino a dieci anni se ti prendi veramente cura di essa e apporti di tanto in tanto le modifiche necessarie.

Di conseguenza, il resto di questo blog esaminerà le parti e i componenti specifici che potresti riparare, aggiornare o sostituire nel tempo per prolungare la vita della tua eBike migliorandone al tempo stesso le prestazioni.


Fattori che influenzano la durata delle bici elettriche

Prima di scegliere la prima bici elettrica ci sono alcune cose da considerare che possono aiutarti a capire quanto dura una bici elettrica.


  • Motori

Il motore probabilmente durerà più a lungo, a differenza di molte altre parti. Puoi sicuramente prolungare la longevità in misura significativa con la giusta manutenzione e cura.

In generale, le batterie al litio hanno una durata fino a 1000 cicli di ricarica, ovvero da tre a cinque anni circa. Dopodiché puoi aspettarti un piccolo calo di qualità. Controlla la bici elettrica Fiido


  • Pneumatici

Pneumatici Si può prevedere che i pneumatici durino tra 1.000 e 1.500 miglia con la normale usura di una persona a cui piace andare in bicicletta.


  • Freni

Sì, i freni possono durare per molti, molti anni. Alcune circostanze, tuttavia, possono influire più rapidamente sulla qualità dei freni. Ciò copre i viaggi su autostrade, l'ambiente, altri terreni accidentati e la manutenzione ordinaria. Prima di passare alle bici a disco, che possono percorrere solo 6.000 miglia, un freno a pattino decente può farti percorrere fino a 3.000 miglia.


Qual è la durata delle bici elettriche?

La risposta a questa domanda è più complicata di quanto pensi. Come qualsiasi altro tipo di bicicletta, la tua bici elettrica probabilmente sopravviverà più a lungo se ne avrai più cura. Tuttavia, se ci rifletti e ti rendi conto che le e-bike non trasportano molto peso e non sono il mezzo di trasporto principale, puoi anticipare che la tua bici elettrica sopravvivrà a lungo.

In altre parole, la tua bici dura di più quanto più durano la batteria e il motore. La potenza del motore e le modalità offerte dal controller della batteria possono influire sull'autonomia della batteria. La bici dovrebbe durare circa 1.000 chilometri se si utilizza la tecnologia agli ioni di litio o ai polimeri di litio.


EBIKE: quanto durano?

Anche le bici elettriche di alta qualità richiedono manutenzione e manutenzione, proprio come fanno le biciclette tradizionali. Anche se una e-bike può durare spesso dieci anni o più, prima o poi i singoli elementi dovranno essere sostituiti. Ogni bicicletta è unica e la frequenza con cui la guidi influisce su una serie di cose.

Nel corso del tempo, è prevista l'usura e le diverse sezioni della bicicletta si deteriorano a velocità diverse. La durata approssimativa delle varie parti dell'ebike è suddivisa di seguito:


Gli elementi:

  • Motori

La durata del motore di un'ebike è una delle più lunghe tra tutti i componenti. In realtà, un motore di alta qualità in genere dura più a lungo dell’ebike stessa. I motori con mozzo posteriore richiedono poca manutenzione perché sono sigillati contro la ruggine e gli agenti atmosferici.

Puoi ottenere un nuovo motore se il tuo si rompe. Dovresti metterti in contatto con il produttore e faresti installare la sostituzione a casa o con l'assistenza del tuo negozio di biciclette di quartiere.


  • Pneumatici e catena

Pneumatici e catene spesso devono essere sostituiti dopo 1.000-3.000 miglia. Di conseguenza, il ciclista tipico può aspettarsi che durino da uno a due anni. La catena durerà più a lungo con la pulizia e la lubrificazione di routine.

Probabilmente le catene e i pneumatici dovranno essere cambiati più frequentemente per i ciclisti che pedalano spesso e su terreni accidentati. La buona notizia è che questi materiali hanno un prezzo ragionevole e in genere possono essere cambiati senza dover portare la bici elettrica a riparare.


  • Ingranaggi

Quando si tratta di durabilità, gli ingranaggi possono essere alquanto imprevedibili. Gli ingranaggi di una bicicletta ben costruita possono spesso durare più a lungo della bicicletta stessa, tuttavia alcuni tipi di ingranaggi si degradano più rapidamente di altri.

Ad esempio, gli ingranaggi di fissaggio della catena potrebbero usurarsi più rapidamente. Inoltre più sensibili sono gli ingranaggi che si trovano vicino all'ingranaggio anteriore.

Gli ingranaggi sono convenienti e semplici da sostituire da soli, anche se alcuni durano solo tre o quattro anni. È possibile evitare problemi prestando cura e regolazione regolari al deragliatore e agli ingranaggi.



Torna al blog