Come scegliere un casco per la tua bici elettrica
Importanza del casco:
I caschi sono un elemento fondamentale dell'attrezzatura di sicurezza per i ciclisti in generale, ma potrebbero diventare ancora più cruciali se si utilizzano bici elettriche e scooter elettrici. Questo perché le eBike possono viaggiare più velocemente delle biciclette convenzionali, aumentando il rischio di lesioni in caso di caduta. Scegliere un casco comodo e ben ventilato è fondamentale perché indossarne uno può aiutare a proteggere la testa e il collo da lesioni catastrofiche.
Indossare un casco riduce significativamente la possibilità di subire un trauma cranico in caso di incidente o incidente stradale per tutti i conducenti di e-bike. Se viaggi spesso su strade affollate, non dovresti nemmeno pensarci due volte. Puoi trovare tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno nella nostra guida per aiutarti a scegliere il miglior casco per bici elettrica.
Con l'aumento del numero di biciclette elettriche, sempre più persone le utilizzano per andare al lavoro, a scuola o anche solo per un giro in famiglia nel fine settimana. Di conseguenza, la percezione delle persone riguardo alla guida dei veicoli a motore nel suo complesso sta cambiando. L'eBike può essere un modo fantastico per viaggiare con gli amici e andare al lavoro senza usare benzina.
In questo blog spiegheremo come scegliere un casco per e-bike:
-
Idoneità e pesatura
Quanto? Cosa si adatta? I migliori caschi sono leggeri, aderenti e stabili sulla testa. Se conosci le dimensioni e la forma della tua testa, puoi individuare un casco adatto a te.
- Comfort
La tua testa non dovrebbe essere pizzicata o schiacciata dal casco, ma non dovrebbe nemmeno essere troppo larga. Se il casco ha uno stile o un profilo aggressivo, di solito è una buona idea aggiungere un'imbottitura extra per il comfort. Quando acquisti un casco, tieni presente che alcuni sono realizzati per adattarsi agli occhiali durante la guida.
-
Durata
Quando si guida un'ebike, il casco deve essere sufficientemente robusto da proteggere la testa in caso di caduta o impatto con un altro oggetto. Pertanto, prima di acquistarne uno, leggi le recensioni dei clienti precedenti che hanno utilizzato questo marchio per avere un'idea di quanto tempo sopravvivono le sue parti prima di richiedere interventi di sostituzione o riparazione.
-
Visibilità
Quando si guida in condizioni di scarsa visibilità, come di notte, sotto la pioggia o nelle giornate nebbiose, i migliori caschi da bicicletta offrono caratteristiche di visibilità che rendono più semplice per i veicoli vederti. Se vai spesso in bicicletta di notte, cerca nastri o bordi riflettenti sul design del casco e pensa ad aggiungere luci. Controlla Bici elettrica FIIDO
-
Preoccupazioni per la sicurezza
Gli aspetti di sicurezza di ogni casco sono la sua componente più importante! Per proteggere le orecchie e il mento dagli urti durante un incidente o una caduta dalla bicicletta, devi assicurarti che il casco che scegli abbia tutte le caratteristiche di sicurezza necessarie.
-
La capacità di ricarica
La capacità di ricarica del tuo casco è cruciale quanto quella della bici elettrica. Entro circa tre ore dovrebbe essere completamente carico. Tuttavia, non tutti i caschi sono dotati di elettricità. Lo scopo di un casco elettrico è svolgere i suoi compiti tecnologici o intelligenti. Il casco elettrico dovrebbe, tuttavia, avere una lunga autonomia.
-
Materiali per il casco
La durata del tuo casco sarà significativamente influenzata dal materiale utilizzato per costruirlo. Il policarbonato e il polistirolo espanso sono i principali materiali utilizzati per realizzare i caschi. Mentre il polistirene espanso funge da rivestimento, il primo materiale aiuta a realizzare un rivestimento robusto. Inoltre, tieni d'occhio i materiali del casco che ti consentono di indossare gli occhiali durante la guida. Tuttavia, se non indossi gli occhiali, potresti pensarci meno.
Normalmente, le informazioni sul materiale per un casco per bici elettrica dovrebbero essere sulla confezione. Puoi leggere le recensioni se sei scettico sulla durabilità del materiale. Quanto dura il casco prima che inizi a consumarsi? Non dovrai acquistare un nuovo casco prima del previsto, il che ti farà risparmiare denaro extra.
Sono disponibili tre diversi stili di casco: integrale, aperto e mezzo casco.
-
Caschi integrali
La migliore protezione è data dai caschi integrali. Comprendono la mascella e il viso oltre all'intera testa.
-
Caschi aperti:
I caschi aperti proteggono solo la parte superiore e posteriore della testa. Non offrono protezione per il viso.
-
Mezzi caschi:
Solo la parte superiore della testa è protetta da mezzi elmetti. Sono indicati come "cappucci teschio"."
Costruzione di caschi in diverse forme:
Le calotte rigide, morbide e ibride sono le tre diverse forme di costruzione dei caschi.
-
Caschi a guscio rigido:
Una fodera interna morbida e un guscio esterno rigido sono le caratteristiche dei caschi a guscio rigido. La morbida fodera assorbe lo stress mentre il robusto guscio protegge la testa dalle collisioni. Sebbene questi caschi siano i più sicuri, sono anche i più costosi e pesanti.
-
Caschi a guscio morbido:
I caschi a guscio morbido non hanno un rivestimento interno e hanno un guscio esterno morbido. Sono costruiti con materiali elastici che si flettono quando vengono colpiti. Sebbene più leggeri e meno costosi dei caschi a guscio rigido, questi caschi non sono altrettanto sicuri.
-
Caschi dal design ibrido:
I caschi da costruzione dal design ibrido sono caratterizzati da un guscio esterno rigido e un rivestimento interno morbido. La morbida fodera assorbe lo stress mentre il robusto guscio protegge la testa dalle collisioni. In termini di sicurezza e costi, questi caschi si collocano tra le opzioni hard shell e soft shell.