Top E-bike Cycling Routes - Pogo Cycles bike to work available

I migliori percorsi ciclistici per bici elettriche

Sì, hai letto bene. Ora puoi portare le bici elettriche durante un viaggio in Irlanda.

Sei pronto a salire sulla tua e-bike ed esplorare? Ti abbiamo fornito i migliori percorsi ciclistici per e-bike in Irlanda per tutti gli appassionati.

Butta via tutte le tue idee preconcette che hai sulle bici elettriche perché non sono corrette. Al giorno d'oggi, le e-bike sono piuttosto eleganti e praticamente irriconoscibili come bici a spinta, risparmiandoti la fatica di doverti sforzare su per una collina. Questi sono i percorsi più belli in Irlanda sia per i ciclisti amatoriali che per gli appassionati di mountain bike, se sei già un convertito e il fortunato proprietario di uno o, in alternativa, se sei disposto a noleggiarne uno e portarlo a fare un bel giro.

 Ripensaci se stai immaginando uno scooter di qualsiasi tipo. Una e-bike, o bici elettrica, è una bicicletta simile a qualsiasi altra sotto molti aspetti, compreso l'utilizzo e il design. Le e-bike, invece, sono state create appositamente per funzionare con un piccolo motore. Le e-bike sono spesso semplicemente biciclette normali con una piccola batteria collegata che l'utente può utilizzare per darsi una piccola spinta.

Questi percorsi sono perfetti per gli e-biker a causa del chilometraggio e delle colline. Quindi, divertiti e facci sapere se ti è piaciuto!

  • Clifden a Roundstone, contea di Galway

Da Clifden ci sono quattro eccellenti anelli perfetti per gli e-biker. Lo Sky Road Loop da 18-20 km, l'Errislannan Loop da 14 km e il Cleggan Loop da 33 km sono rispettivamente il primo, il secondo e il terzo. Il Ballyconneely and Roundstone Loop, il quarto percorso, è quello preferito dalla maggior parte delle persone. Un anello di 40 km che attraversa luoghi importanti come le paludi di Derrygimlagh e Roundstone, il luogo di atterraggio di fortuna del primo volo transatlantico e l'ex stazione wireless transatlantica Marconi. Molte altre gemme nascoste meritano di essere visitate, tra cui Coral Strand, Gurteen e Dog's Bay. E per pranzo, fermati a Roundstone, una delle più antiche comunità di pescatori d'Irlanda, per una deliziosa zuppa di pesce.

  • La penisola di Beara, contea di Cork

Un ottimo modello per un’escursione in e-bike è West Cork. La penisola di Beara, che si estende fino a Lamb's Head, è la nostra preferita. La pista ciclabile Beara Way, lunga 138 km, fa parte della Rete Ciclabile Nazionale. Oltre ad Ardgroom, Eyeries, Allihies, Castletownbere, Adrigole e Glengarriff, viaggia anche attraverso alcune delle città più panoramiche d'Irlanda prima di tornare a Kenmare. Sono tutti ottimi posti in cui fermarsi per un tè e un dolce o per concludere la giornata e tornare a casa. Non ti perderai perché il percorso è segnalato anche con un logo e il simbolo della bicicletta.

  • La Waterford Greenway, contea di Waterford

Se vuoi rilassarti, dirigiti alla Waterford Greenway. Ci sono 46 bellissimi chilometri senza auto lungo la Greenway, che si estende da Waterford City a Dungarvan. Ci sono numerosi punti di sosta lungo il percorso per coloro che vogliono trascorrere una giornata intera, e lo scenario è a dir poco magnifico. Essendo una greenway ad uso condiviso, le persone sono invitate a correre, camminare e pedalare su di essa.

  • Howth, contea di Dublino

Scambia lo smog con l'aria salata del mare viaggiando verso nord lungo la passeggiata costiera dal centro di Dublino a Howth. Segui semplicemente la costa per tutto il percorso mentre navighi vicino a Bull Island per osservare i kite surf e oltre i riconoscibili camini di Poolbeg. Ammira le magnifiche viste dall'albero di Howth e dalle sue famose scogliere prima di tornare al villaggio per esplorare il suo castello medievale e l'incantevole porto di pescatori. Tog e un asciugamano dovrebbero essere messi nelle borse laterali nel caso in cui desideri fare un tuffo veloce nelle acque di Balscadden Bay. Quindi procedi verso il villaggio di Howth per una pinta, un caffè o un cono gelato.

  • Slieve Bloom Montagne, Co. Laois/Offaly

L'imminente lancio dei nuovi sentieri Slieve Bloom ci entusiasma molto. Coilte realizzerà 37 km di percorsi per mountain bike in montagna, con l'intenzione di portarli a 100 km in tre anni. Ciò richiederebbe due giorni di guida in totale! I single track attraverseranno le montagne da nord a sud e, si spera, daranno nuova vitalità a Offaly e Laois, due contee spesso trascurate. Sia il sentiero settentrionale che quello meridionale partiranno rispettivamente dalle comunità di Kinnity e Baunreagh della Dulour Valley. Da entrambi i sentieri sono previsti circuiti ad anello per mountain bike con un percorso di collegamento sopra la montagna.

Torna al blog