How to choose lock for e-bike - Pogo Cycles bike to work available

Come scegliere il lucchetto per e-bike

L'ultima cosa che vogliamo vedere è il furto di una e-bike perché è un modo semplice e fantastico per spostarsi. Molte persone decidono di utilizzare un lucchetto fisico per prevenire il furto della bicicletta, tuttavia semplicemente "avere un lucchetto" potrebbe non sembrare una protezione sufficiente.

Secondo una recente ricerca, al 90% delle vittime di furti di biciclette è stata rubata la bicicletta mentre erano rinchiusi poiché la maggior parte delle loro serrature non resisteva nemmeno a un tagliabulloni manuale! Nonostante la natura allarmante di questo numero, ci sono passi concreti che possiamo intraprendere per salvaguardare le nostre amate biciclette elettriche . Continua a leggere per scoprire il nostro semplice processo per scegliere il lucchetto migliore per la tua e-bike.

  • Scelta e utilizzo della serratura:

Le biciclette sono incredibilmente costose, soprattutto se ci vai al lavoro. Oltre alla significativa perdita finanziaria, ti verrà tolto il mezzo di trasporto in caso di furto.

Per proteggere il tuo investimento, in questo blog spiegheremo come scegliere e utilizzare un lucchetto per bici.

  • Lucchetti a U/Lucchetti a D

Gli appassionati di ciclismo utilizzano spesso i lucchetti a U, a volte noti come lucchetti a D, per bloccare le loro biciclette. Possono resistere ai colpi di martelli e scalpelli grazie al loro design robusto e alla forte chiusura.

Il design di questo tipo di lucchetto per bicicletta riduce la quantità di leva che un potenziale ladro può ottenere con un piede di porco per aprirlo. Ma hai bisogno di un lucchetto a U che possa essere avvolto attorno alla ruota, al telaio e a un oggetto fisso della tua bicicletta.

Sono disponibili per l'acquisto grandi lucchetti a U che si adattano sia alle ruote che a un articolo fisso. Ciò scoraggerà il furto delle ruote o della bicicletta, ma tieni presente che devi portarla sempre con te.

  • Lucchetti a cavo

I lucchetti a cavo sono fantastici poiché sono portatili, adattabili e piccoli. Il cavo è sbloccato e lo tiri fuori per allungarlo, avvolgendolo attorno al telaio, alla ruota e a una ringhiera o un supporto per bicicletta.

Entrambi i lucchetti per bici a fune sono fissati tramite una chiave o un lucchetto a combinazione. In alternativa, potresti trovare un cavo di sicurezza che necessita di un proprio lucchetto.

Il più grande svantaggio dei lucchetti per bici con cavo è la loro mancanza di sicurezza. I tronchesi possono essere facilmente utilizzati da un ladro per tagliare il cavo. Anche se quelli più costosi hanno una copertura corazzata sul cavo, un lucchetto a U può comunque sconfiggerli.

  • Lucchetti a catena:

I lucchetti a catena per bici sono particolarmente resistenti perché hanno maglie della catena difficili da sfruttare mentre resistono a seghetti o scalpelli. Non acquistare però una catena economica, poiché il lucchetto diventerà l'anello più debole e la catena sarà forte quanto il suo lucchetto.

Cerca lucchetti a catena con manicotti che coprano le maglie per evitare danni alla vernice della tua bici. Il problema più grande con le serrature a catena è il loro peso. Di conseguenza, può essere scomodo portarne uno nello zaino.

  • Bloccaggi dei freni a disco:

Solo i veicoli con freni a disco possono utilizzare queste serrature. In sostanza, passano attraverso il disco. Successivamente viene inserito un perno di bloccaggio per impedire alla ruota di girare. Considera che hai i freni a disco. Nonostante ciò, queste serrature non soddisfano ancora i requisiti che dovresti cercare per salvaguardare i tuoi scooter elettrici .

I bloccaggi dei freni a disco in realtà non impediscono a nessuno di rubare la bicicletta e scappare. Ma funzionano bene se combinati con lucchetti di qualità superiore già presenti, come i lucchetti a cavo. L'uso di molte serrature scoraggia efficacemente i ladri.

Preferisci un lucchetto a combinazione o un lucchetto per bici con chiave?

Le chiavi cilindriche o piatte vengono utilizzate con i lucchetti per biciclette. Le serrature più vecchie che utilizzano chiavi cilindriche dovrebbero essere evitate. In questo modo è possibile utilizzare una penna a sfera per scassinare rapidamente la serratura. Tuttavia, le serrature più recenti di questo tipo sono piuttosto buone.

Ci sarà una chiave di riserva poiché queste serrature in genere ne hanno due. Tuttavia, la maggior parte dei produttori di lucchetti per bici offre un servizio di sostituzione delle chiavi. I lucchetti per bici a combinazione sono più pratici dei lucchetti con chiave. Non dovrai tenere traccia o preoccuparti di perdere la chiave. Devi, tuttavia, tenere a mente il tuo codice.

Scegli un marchio affidabile:

Il marchio che sceglierai avrà un impatto sul prezzo, sulla qualità della merce e sull'esperienza post-vendita, proprio come quando acquisti qualsiasi altro prodotto. Anche se non forniremo consigli specifici qui, ti consigliamo vivamente di consultare le recensioni pubbliche di un lucchetto sui siti Web di recensioni o sui social media prima dell'acquisto.

 

Torna al blog