Advantages of Torque Sensor E-Bikes - Pogo Cycles bike to work available

Vantaggi delle bici elettriche con sensore di coppia

Perché le bici elettriche con sensore di coppia sono così fantastiche per le e-bike se, come hanno affermato molti ciclisti esperti di e-bike, sono una delle migliori alternative ai sistemi di assistenza alla pedalata? Sai se è necessario un sensore di cadenza o un sensore di coppia? E che potresti volere una e-bike con sensore di coppia se ti piace allenarti e vuoi pedalare vigorosamente. Forse ti starai chiedendo a questo punto cosa significa e come ottenere una bici elettrica dotata di sensore di coppia.

Molti rinomati negozi di biciclette vendono biciclette elettriche con sensori di coppia. Solo i marchi di e-bike più costosi e di qualità superiore dispongono in genere di sensori di coppia. Per una e-bike con sensore di coppia, aspettati di pagare un po’ di più.

Per alcune persone, acquistare una bici elettrica con sensore di coppia giustifica assolutamente il costo aggiuntivo. Averne uno ti offre più potenza per pedale e ti fa sentire come se la tua pedalata fosse migliorata in modo significativo.

Bici elettriche con sensori di coppia:

Un acceleratore chiamato sensore di coppia monitora la forza con cui il ciclista sta pedalando per decidere quanta potenza alimentare il motore. Questo è diverso dal sensore di cadenza, che registra solo la velocità con cui pedali. La maggior parte delle biciclette con sistema di pedalata assistita (PAS) oggi sul mercato utilizza sensori di cadenza economici.

Se utilizzato correttamente, un sensore di coppia può far sembrare bionica la guida di una e-bike. Rende la guida più intuitiva e, se lo desideri, puoi guidare a mani libere. I controlli di velocità integrati sulle bici a pedalata assistita sono eccellenti. Tutto quello che devi fare per muovere la tua bici è pedalare.

Allora perché non tutte le bici elettriche sono dotate di sensori di coppia?

I sensori di coppia aumentano notevolmente il prezzo di una bici elettrica. Al momento della stesura di questo articolo, il sensore di coppia di una bici elettrica aggiungerà un extra al prezzo al dettaglio. Un semplice sensore di cadenza può essere aggiunto a una bicicletta per un prezzo minimo al dettaglio. Ecco perché i sensori di cadenza, al contrario dei sensori di coppia, si trovano nella stragrande maggioranza delle bici elettriche disponibili in commercio. Sul mercato, le bici di fascia alta hanno maggiori probabilità di avere sensori di coppia. I produttori di biciclette elettriche non sono sicuri se i consumatori saranno disposti a pagare il costo aggiuntivo per un sensore di coppia oppure no.

Un sensore di coppia presenta i seguenti vantaggi:

  • Poiché le persone tendono ad essere pigre per la maggior parte del tempo, preferiscono quasi sempre un acceleratore a un sensore di coppia. Tuttavia, si è scoperto che l'uso di una bicicletta con sensore di coppia è l'opzione migliore se decidono di voler fare esercizio. Devi lottare per la tua potenza con un sensore di coppia. Scalando la marcia e pedalando velocemente, come faresti con un sistema di sensori di cadenza, non puoi manipolare il sistema. Ammettiamolo, girare l'acceleratore è la via più veloce per l'accidia. Iniziano a sudare quando vedono un sensore di coppia. Si sentono davvero come se stessero andando in bicicletta, con la differenza che viaggiano più velocemente e non devono scalare alcuna collina a piedi.
  • Il secondo grande vantaggio per le persone è che quando guidano con un sensore di coppia, la loro autonomia aumenta significativamente fino a un fattore due. Per raggiungere questa autonomia devono pedalare molto di più quando usano un sensore di coppia rispetto a quando usano l'acceleratore. guadagno.
  • In generale, le bici elettriche sono piuttosto dispendiose quando si aumenta la velocità. In accelerazione e in salita, quando l'e-bike ha più bisogno del tuo aiuto, un sensore di coppia ti sollecita ad assisterla.
  • Un sensore di coppia offre inoltre alla tua bici la stessa sensazione di una tipica bici con cambio.

I sensori di coppia hanno qualche valore?

Il sensore di coppia vale sicuramente il costo aggiuntivo se preferisci guidare senza utilizzare l'acceleratore in modalità pedalata assistita. Lo ripagherai rapidamente utilizzando la batteria meno frequentemente, aumentando la tua autonomia e migliorando la tua salute fisica. La maggior parte dei clienti, data la possibilità, selezionerebbe senza dubbio un acceleratore rispetto a un sensore di cadenza perché la maggior parte di loro sembra economica.

Immagina di utilizzare un sistema di pedalata assistita e di pedalare forte quando la catena si stacca, costringendoti a fare alcuni rapidi giri sulla guarnitura. Questo è un altro problema con i sensori di cadenza. Se lo fai, la bici ti darà tutta la sua potenza.

Quanto è superiore un sensore di cadenza rispetto a un sensore di coppia?

Rispetto ai sensori di cadenza, i sensori di coppia forniscono la potenza in modo molto più fluido. Con un buon sensore di coppia puoi pedalare sulla bici senza nemmeno renderti conto che è elettrica. Come con una bicicletta normale, più pedali forte, più vai veloce; con l’energia elettrica, invece, la velocità aumenta quasi magicamente.

Torna al blog