e-Bikes in differnt season - Pogo Cycles bike to work available

E-Bike in diverse stagioni

Sei fortunato ad avere una bici elettrica. Con l'assistenza, puoi pedalare in modo più efficiente e goderti viaggi più emozionanti. Tuttavia, se lo utilizzi per spostarti in città, puoi facilmente passare il tempo durante il viaggio. Se ti trovi in ​​una di quelle regioni del pianeta dove il sole non tramonta mai, sei estremamente più fortunato. Tuttavia, puoi comunque guidare la tua bici elettrica anche se piove nel tuo quartiere o se l'inverno porta più neve del previsto. Basta impostare alcune cose in anticipo.

 

Goditi al massimo la tua bici elettrica quando fa caldo

Ti preoccupi di tenere il passo con la manutenzione delle tue bici elettriche in estate? Ti preoccupi dello stato delle tue bici elettriche a causa dell'aumento della temperatura? Hai dubbi sulla conversione alla bici elettrica durante l'estate?

L'aumento delle temperature porta in genere alla necessità di considerare strategie per preservare la salute della batteria della tua bici elettrica per un viaggio più confortevole. Ecco alcuni suggerimenti per gestire la tua bici elettrica quando il tempo aumenta.

 

  • Per la tua auto elettrica, prenditi un po' d'ombra:

Una delle cose più semplici da fare in un ambiente caldo è parcheggiare la bici elettrica all’ombra. Le batterie per biciclette elettriche e altri dispositivi elettronici spesso si surriscaldano e funzionano peggio se esposte al calore per lunghi periodi di tempo. Non c’è dubbio che parcheggiare la bici elettrica sotto un albero sia preferibile piuttosto che farlo all’aperto sotto il caldo afoso.

Non caricare un veicolo elettrico al sole.

 

  • Dopo la guida, non caricare immediatamente

Non è consigliabile caricare la batteria immediatamente dopo averla utilizzata. Prima di collegarla per ricaricare completamente la batteria, lasciarla riposare per un po'.

 

  • Evitare di andare in bicicletta ad un ritmo veloce .

Evita di guidare la tua bici elettrica ad alta velocità quando non è necessario, perché così facendo la batteria si scaricherà più rapidamente rispetto a quando viaggi a velocità moderata, che richiede ricariche frequenti. Per utilizzare e caricare meno, l'obiettivo principale è consumare meno. Di conseguenza, la batteria durerà più a lungo perché ti aiuterà a risparmiare molta energia.

La maggior parte delle bici elettriche sono costruite per funzionare al meglio in estate. Ad esempio, gli pneumatici forniti con una e-bike sono spesso progettati per le uscite estive. Nella stagione calda potrete così godervi appieno le vostre pedalate. Attenzione però alle giornate con le temperature più alte. Le alte temperature potrebbero danneggiare la batteria. Di conseguenza la tua e-bike potrebbe non funzionare correttamente.

Le batterie agli ioni di litio per bici elettriche funzionano meglio tra 60 e 80 gradi Fahrenheit (15,5-26,6 gradi Celsius). Le prestazioni della batteria iniziano a risentire notevolmente al di sotto di 40° F (4,4° C). Allo stesso modo, le prestazioni della batteria soffrono sopra i 46 °C (115 °F).

Di conseguenza, dovresti tenere il tuo scooter elettrico lontano dalla luce solare diretta durante le giornate estive più calde. Ciò manterrà la capacità di raffreddamento della batteria e garantirà prestazioni ottimali. Non conservare mai la batteria in un veicolo. L'interno di un'automobile può raggiungere i 76,6 °C (170 ° F) nelle giornate più calde.

 

Consigli per guidare una bici elettrica in inverno

La batteria è la parte più importante di qualsiasi e-bike. E quando fuori fa freddo, le batterie necessitano di un'attenzione particolare.

La cosa più importante da tenere a mente è evitare di lasciare le batterie esposte agli elementi per lunghi periodi di tempo. Non farti prendere dal panico se lo dimentichi; una notte trascorsa fuori non distruggerà la batteria. Ma prendere l’abitudine di lasciarlo in condizioni fredde e umide è dannoso per la sua longevità. Controlla lo schema bici-lavoro

Inoltre, è fondamentale ricordare che non si dovrebbe mai caricare una batteria quando la temperatura è inferiore allo zero (32F o 0C).

 

Biciclette elettriche nel monsone

Sarà più difficile guidare la tua bicicletta elettrica sotto la pioggia che sotto il sole. Tra le sfide aggiuntive in tali condizioni ci sono la scarsa visibilità e le strade scivolose. Ma se sei preparato, potrai spostarti o fare un giro in campagna senza problemi. Pensa al seguente consiglio.

Sebbene siano resistenti all’acqua, le bici elettriche non sono impermeabili. Evitare l'esposizione per un lungo periodo di tempo. Controllare lo schema ciclo-lavoro

 

  • Applicare i paraurti

I parafanghi possono mantenere pulito il corpo della tua bici elettrica impedendo che il fango vi penetri sopra. Sebbene non vi sia alcuna garanzia che i danni vengano evitati, evitare lo sporco quando si sale sulla bici elettrica riduce significativamente la probabilità di ruggine della carrozzeria.

 

  • Cura della batteria

Quando si verificano fluttuazioni di potenza dovute a tuoni o forti piogge, evitare di caricare la batteria. Di conseguenza, la batteria potrebbe subire danni a lungo termine. Nonostante la batteria sia sigillata saldamente all'interno del corpo della bici elettrica, è fondamentale evitare di guidare attraverso pozzanghere e buche piene d'acqua.

Torna al blog