Cycle to work scheme - Pogo Cycles bike to work available

Schema ciclo-lavoro

Informazioni su questo schema:

Il Government Cycle to Work Scheme è stato creato per offrire ai datori di lavoro la possibilità di offrire sconti significativi ai propri dipendenti una volta ogni quattro anni quando acquistano una bicicletta o biciclette elettriche da utilizzare principalmente per recarsi al lavoro.

Sebbene non sia obbligatorio, la maggior parte dei datori di lavoro fornisce questo programma. L'importo risparmiato varierà in base all'aliquota dell'imposta sul reddito. L'e-Bike viene fatturata direttamente al Datore di Lavoro, che la acquista per tuo conto e tratterrà l'importo ridotto dalla tua busta paga.

Un programma di incentivi fiscali progettato per incoraggiare i dipendenti ad andare al lavoro in bicicletta è chiamato Cycle to Work Scheme (spesso indicato come Bike to Work Scheme ). Il dipendente è tenuto a rimborsare il costo della nuova bicicletta (insieme a eventuali accessori per bicicletta) in rate regolari dal proprio stipendio lordo previsto dal regime.

I tuoi rimborsi non sono soggetti a IVA, PRSI o Universal Social Charge.

Il tuo datore di lavoro non è obbligato a partecipare al programma. Ma se lo fanno, devono renderlo disponibile a ogni dipendente. Se lavori in proprio, non hai diritto a partecipare al programma Bike to Work a meno che non paghi anche il PRSI come dipendente

Come funziona lo schema?

Il programma Bike to Work sponsorizzato dal governo rende semplice per i dipendenti acquistare attrezzature per l'equitazione nuove di zecca esentasse tramite il loro datore di lavoro. È un'opzione conveniente per ottenere la bicicletta che desideri, permettendoti di andare al lavoro in modo rispettoso dell'ambiente e migliorando il tuo benessere, senza costi iniziali.

Linee guida

  • Come posso utilizzare il programma Bike to Work per risparmiare denaro?

Poiché i rimborsi vengono prelevati dalla busta paga prima della detrazione di tasse, USC e PRSI, tu come dipendente risparmi denaro sulle spese per andare al lavoro. Ciò implica che una persona che paga l’aliquota fiscale più alta risparmierà circa la metà del prezzo di una nuova bicicletta e dei suoi accessori.

  • Con quale frequenza posso utilizzare il programma Bike to Work e quanti soldi posso spendere per esso?

Lo schema è applicabile alle biciclette e alle relative attrezzature per un valore fino a 1.250 euro e alle pedelec o e-bike e relativi dispositivi di sicurezza per un valore fino a 1.500 euro.

Il regime è aperto ai dipendenti una volta ogni quattro anni. Per anno fiscale, viene calcolato il divario quadriennale tra le agevolazioni fiscali. Indipendentemente dal mese, se hai acquistato una bici nel 2018, potresti acquistarne una nuova e usufruire della successiva agevolazione fiscale a gennaio 2022.

  • Come posso acquistare una bicicletta attraverso il programma Bike to Work?

Dovresti scoprire se il tuo datore di lavoro partecipa al programma e rivedere i requisiti. Potresti essere in grado di scegliere la bicicletta e gli accessori da qualsiasi negozio, o solo alcune biciclette da un insieme selezionato di negozi. Se lavori per il governo o nel settore pubblico, il negozio di biciclette deve essere presente nell'elenco dei fornitori.

Recandoti in un negozio di biciclette e scegliendo la bici e gli accessori che desideri acquistare, potrai scegliere la tua bicicletta. Successivamente, informa il tuo datore di lavoro della tua decisione. Il negozio o il fornitore di biciclette riceverà quindi il pagamento diretto dal datore di lavoro per la bicicletta e l'attrezzatura. È fondamentale capire che se effettui il pagamento, la tua azienda non potrà rimborsarti.

Per utilizzare la bicicletta per i viaggi ritenuti qualificanti dai Revenue Commissioners per andare e tornare dal lavoro, devi firmare un accordo formale in cui dichiari che è per uso personale e che la utilizzerai solo per quei viaggi.

Quindi, per recuperare i costi, la vostra azienda organizza trattenute salariali per un periodo predeterminato fino a 12 mesi. A seconda di come vieni pagato, queste detrazioni possono essere effettuate settimanalmente, quindicinalmente o mensilmente.

 

  • Come posso ricevere un'eBike attraverso il programma Cycle to Work?

Sebbene ciascun programma Cycle to Work possa avere le proprie peculiarità, il servizio clienti complessivo con tutti i fornitori è lo stesso.

Passaggio 1: informa il tuo datore di lavoro.

Il tuo datore di lavoro partecipa a un programma ciclo-lavoro? Devi far loro sapere che vuoi usarlo se lo sono.

Il tuo datore di lavoro sarà in grado di fornirti un codice datore di lavoro che inserirai al momento dell'acquisto dell'eBike e dell'attrezzatura di sicurezza perché avrà confermato un limite di prezzo con il fornitore del programma.

Passaggio 2: seleziona i tuoi articoli e ricevi lo sconto

Annota l'intero costo, quindi contatta l'azienda che gestisce il programma, facendogli sapere dove hai acquistato il prodotto online.

Passaggio 3: il fornitore del programma completa l'attività .

Forniranno a noi, o all'azienda di eBike di tua scelta, le informazioni relative al tuo ordine e poi te lo invieranno.

  • Perché i programmi Cycle to Work sono vantaggiosi?

Fornendo un’alternativa di trasporto conveniente (con un risparmio compreso tra il 25 e il 39%) all’automobile, all’autobus o al treno, i programmi consentono ai datori di lavoro di stabilire una responsabilità sociale rispettosa dell’ambiente tra la loro forza lavoro.

Ne traggono vantaggio i dipendenti che conducono stili di vita più attivi. Oltre a risparmiare denaro sulle spese di viaggio, trarranno vantaggio da un miglioramento della salute generale, che può ridurre il rischio di malattie e aumentare la produttività sul lavoro.

I contributi previdenziali versati dalle imprese potrebbero essere ridotti fino al 13,8%.

Torna al blog