Posture on electric bike - Pogo Cycles bike to work available

Postura sulla bici elettrica

È importante prendere sul serio la posizione corretta quando si guida una bicicletta elettrica . In realtà, adottare la postura ideale in bicicletta, insieme ad adattarsi adeguatamente alla bicicletta e praticare esercizi per migliorare la postura in bicicletta, ti aiuterà a godere appieno dei benefici per la salute del ciclismo e a prevenire gravi infortuni.

Scegli la vestibilità corretta dell'e-bike:

Avere la giusta vestibilità sulla bici è cruciale tanto quanto avere la postura ideale. Ti renderà un ciclista migliore nel complesso e ti aiuterà a prevenire futuri infortuni legati al ciclismo. Per individuare lo scooter elettrico più adatto a te, prova diversi modelli. Regola il manubrio, le tacchette, l'allineamento dei pedali e l'altezza del sedile in base al livello di comfort preferito.

Va notato che guidare una bicicletta montata in modo improprio può causare dolori alla schiena, ai fianchi, alle spalle, al collo e alle estremità superiori. Di conseguenza, è importante consultare uno specialista di biciclette o recarsi in un negozio di biciclette nelle vicinanze per acquistare il montaggio corretto.

Un ciclismo efficace richiede un tronco forte e una postura corretta:

Hai bisogno di un nucleo forte se vuoi avanzare nella guida. Tutto dipende da questo. Un core forte ti aiuta a prevenire infortuni sia a breve che a lungo termine, ad aumentare la tua arrampicata, a percorrere le distanze più facilmente e a fare sprint in modo più efficace.

I muscoli centrali includono spalle, collo e fianchi, nonché i muscoli che corrono lungo la colonna vertebrale.

Il nucleo: perché è importante?

Il tuo core controlla la tua postura durante la pedalata, assicurandoti di essere sempre nella giusta posizione. La tradizionale posizione del treppiede nel ciclismo su strada non sviluppa i muscoli necessari per mantenere un buon core e una buona postura.

Per prevenire infortuni, è fondamentale avere la postura corretta mentre si pedala.

Tra gli altri vantaggi, la corretta postura in sella mantiene la colonna vertebrale dritta e favorisce un flusso sanguigno sano. Riducendo i movimenti inutili, la giusta posizione di guida migliora anche il comfort e l'efficacia sulla bici.

Questo post del blog ti mostrerà come mantenere una buona forma ciclistica in modo da poter pedalare senza provare alcun dolore.

Perché è importante avere una postura corretta in bicicletta?

 

  • Migliora il comfort di viaggio

C'è una buona probabilità che tu non stia guidando correttamente la bicicletta se ti fa male guidarla.

Alleviando la pressione sui muscoli e sulle articolazioni, una buona postura in bicicletta aumenterà il comfort durante la corsa.

  • Maggiore controllo sulla bici

In bicicletta, una buona postura aiuta anche a migliorare la sterzata.

Una postura corretta in bicicletta impedisce movimenti eccessivi mantenendo i fianchi e le spalle a livello, che è una delle principali cause di ciò. Per questo motivo è più semplice gestire quanto si muove ciascun braccio durante una rotazione o quando la pressione cambia da un lato all'altro.

  • Mantiene la salute della colonna vertebrale

La giusta posizione in bicicletta manterrà la colonna vertebrale dritta e nel giusto allineamento, evitando che venga esercitata una pressione eccessiva su una qualsiasi delle vertebre.

Ciò evita dolore sia negli scenari di guida a breve termine che nell'uso a lungo termine, ad esempio se si va spesso in bicicletta. Controlla la nostra bici elettrica FIIDO .

Poiché c'è meno tensione in alcuni punti, può anche evitare disturbi futuri come stiramenti alla schiena o ernie del disco spinale.

  • Facilita la respirazione

Puoi respirare più facilmente durante la guida poiché una postura corretta aiuta a mantenere aperte le vie respiratorie.

Il torace e la gabbia toracica subiranno uno sforzo minore, il che consentirà al diaframma di muoversi più liberamente. Di conseguenza, anche dopo una lunga pedalata, non ti sentirai mai senza fiato.

  • Aiuta a prevenire danni

Mantenere l'allineamento naturale del tuo corpo ti aiuterà a prevenire gli infortuni poiché sottopone a sforzo meno articolazioni e muscoli.

Poiché c'è meno peso su un lato del corpo, è anche più semplice rialzarsi dopo una caduta o una collisione.

  • Il ciclismo diventa più efficiente

Poiché stai spendendo meno energia, una corretta postura in bicicletta renderà più facile pedalare e andare in bicicletta.

Non ci sarà alcuno sforzo sulla parte bassa della schiena perché non dovrai raggiungere il manubrio o inarcare la schiena per allungarti in avanti.

Come mantenere una corretta postura in bicicletta?

  • Mantenere una posizione naturale della colonna vertebrale

Gli errori di ciclismo molto spesso comportano l'arrotondamento della schiena e l'incurvamento. Come risultato della pressione esercitata sulle parti delicate della colonna vertebrale, le spalle si curvano verso l'alto, aumentando il rischio di lesioni.

Con le spalle indietro e la testa alta, dovresti mantenere un allineamento naturale della colonna vertebrale. La parte bassa della schiena dovrebbe curvarsi naturalmente e la parte centrale della colonna vertebrale non dovrebbe piegarsi affatto.

  • Mantenere l'allineamento del ginocchio con i piedi

Puoi anche provare a mantenere le ginocchia e i piedi in linea per sostenere la schiena. Mantieni una posizione ampia e usala per modificare quanto sono alti o bassi rispetto al suolo. Ciò riduce il rischio di affaticamento del ginocchio.

Non piegare mai le ginocchia verso l'esterno poiché ciò potrebbe causare dolore alla cerniera del ginocchio, che potrebbe portare a gravi danni al ginocchio a lungo termine.

  • Mantenere il gomito piegato

Inoltre, mentre pedali, assicurati di tenere il gomito piegato. Puoi usarlo come sospensione per tenere la testa e la parte superiore del corpo in posizione verticale.

Il polso e la mano potrebbero farti male se i gomiti sono bloccati in una posizione diritta. Inoltre, evita di piegare il polso.

  • Tieni sempre la spalla rilassata .

Sarai più consapevole mentre vai in bicicletta se la tua spalla è rilassata.

Assicurati che le braccia formino un angolo di 90 gradi e che le spalle siano rilassate per evitare uno stress eccessivo sul collo e sulle spalle. Per renderlo più rilassante, lascia un po’ di spazio tra le spalle e la testa. Per migliorare il tuo comfort, puoi anche girare la testa.

Esamina e regola la posizione della spalla per renderla più comoda se hai un braccio o una spalla sgradevoli.

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