Upkeep electric bike like an expert - Pogo Cycles bike to work available

Manutenzione della bici elettrica come un esperto

Introduzione:

Oggi le biciclette elettriche e gli scooter elettrici sono ampiamente disponibili. Sono un ottimo mezzo di trasporto. Le persone noteranno le tue e-bike mentre le superi in un groviglio di auto, autobus e biciclette perché le e-bike sono una moda in crescita. Le condizioni immacolate della tua bici elettrica, sia meccanicamente che esternamente, dovrebbero convincere gli spettatori a cambiare modalità di trasporto.

Per mantenerli in perfetta forma, è fondamentale essere consapevoli dei bisogni primari. La manutenzione regolare dell’e-bike può aumentare la durata del veicolo e ridurre la quantità di denaro necessaria per costose riparazioni. Gran parte della stessa manutenzione si applica anche alla manutenzione di una bicicletta elettrica. Gli elementi aggiunti possono renderlo scoraggiante, ma se ti prendi cura delle cose, non dovresti avere problemi significativi. Quando si tratta di manutenzione della bici elettrica, potrebbero esserci diversi componenti funzionali che richiedono attenzione. Sapere cosa è necessario fare e quando può essere un po' spaventoso, ma non preoccuparti; i principi della manutenzione della bici elettrica non sono affatto difficili.

 

Ecco alcune strategie per mantenere la "sensazione di nuova bici" della tua bici elettrica, anche se non è sempre semplice da fare:

 

  • Pulizia frequente:

Dopo ogni lunga pedalata, pulisci accuratamente la bicicletta per evitare che particelle di grandi dimensioni ostruiscano catene e motori. Dipende da quanto spesso e per quanto tempo viene utilizzato, ma lavarlo in media una volta ogni due settimane potrebbe essere una buona idea. Non utilizzare mai getti d'acqua pressurizzati poiché potrebbero causare la disintegrazione dei componenti elettrici. I componenti esposti all'acqua possono causare più danni che benefici.

Un panno umido sarà sufficiente per rimuovere lo sporco tipico dalla tua e-bike. Ma si può utilizzare anche un filo d'acqua a bassa pressione. In caso di sporco denso è possibile utilizzare uno sgrassatore delicato. Prima di pulire la bici, non dimenticare di rimuovere il display LCD e le batterie. Dopo il lavaggio, assicurati di dare una bella passata alla bici con un panno asciutto. Controlla il nostro programma bike-to-work

 

  • Pneumatico:

È necessario mantenere una pressione adeguata dei pneumatici poiché i pneumatici sgonfi consumeranno più energia e danneggeranno la batteria. Puoi trovare la pressione corretta sul lato dei pneumatici. Pertanto è consigliabile ispezionare regolarmente gli pneumatici, soprattutto prima di un lungo viaggio.

Inoltre, è necessario capire come gestire una gomma a terra. Se l'e-bike contiene motori a trazione centrale, è possibile ripararlo in modo simile a come viene riparato un normale pneumatico per bicicletta. Le riparazioni dei motori mozzo sono impegnative poiché è necessario gestire la connessione elettrica.

 

  • Lubrificazione:

Le parti mobili della catena devono essere lubrificate per evitare che vengano disturbate. Ma prima, usa uno straccio per rimuovere lo sporco e la sporcizia che si sono accumulati sulla superficie della catena. Per mantenere la bicicletta pulita, utilizzare i lubrificanti con parsimonia e rimuovere eventuali eccessi dalla superficie.

Assicurarsi che né la corona né i dischi del freno siano a contatto con l'olio. Per garantire ciò, applicare olio sulle aree di scorrimento lento della catena. Ancora una volta, la quantità di utilizzo ha un impatto sulla frequenza con cui dovresti lubrificare. Le biciclette elettriche utilizzate praticamente ogni giorno probabilmente necessitano di essere lubrificate una volta alla settimana per mantenerle correttamente funzionanti.

 

  • Fai revisionare frequentemente la tua bicicletta:

Non dare per scontato che, poiché la tua bici è elettrica, puoi evitare di sottoporsi a una manutenzione regolare. Una e-bike ha tutti gli stessi componenti funzionali di una bici tradizionale, più un motore elettrico. Per garantire che la tua bici funzioni al meglio, programma un servizio una volta all'anno. controlla le bici elettriche FIIDO .

 

  • Manutenzione delle batterie

La batteria, che è il cuore pulsante della bici elettrica, necessita di molta cura. Dopo aver rimosso il pacco batteria dalla bici elettrica e aver spento l'interruttore, ricollegare la batteria. Quando si maneggiano batterie di grandi dimensioni, prestare attenzione.

Non è mai consigliabile lasciare la batteria completamente scarica, a differenza di telefoni e computer. È buona norma mantenere la batteria carica e ricaricarla quando ha una carica compresa tra il 30% e il 50%.

La maggior parte delle batterie delle e-bike sono batterie agli ioni di litio. Poiché non hanno effetto memoria, la perdita di capacità dovuta a ricariche parziali ripetute non è un problema. Sono sensibili alla temperatura, tuttavia, e il freddo può esaurire rapidamente la batteria.

 

  • La manutenzione delle parti delle bici elettriche è essenziale:

Fortunatamente, la batteria e il motore sono parti durevoli che richiedono poca o nessuna manutenzione continua. L'elettronica dovrebbe continuare a funzionare grazie agli alloggiamenti protetti e impermeabili, a differenza delle solite parti della bicicletta, che sono materiali di consumo che si rompono. In caso di problemi, parlare con il produttore per determinare la migliore linea d'azione.

I componenti di una bici elettrica sono quasi del tutto vietati ai meccanici dilettanti. Se smonti tu stesso, corri il rischio concreto di subire danni ingenti e di invalidare la garanzia.

Quando acquisti qualcosa di nuovo, è davvero semplice lasciarsi risucchiare da tutte le promesse che fai a te stesso. Garantisce che verrà mantenuto, pulito e generalmente mantenuto nelle stesse condizioni del giorno in cui lo hai acquistato.

Torna al blog