Tyers of e-bike - Pogo Cycles bike to work available

Pneumatici di e-bike

Una delle parti più essenziali delle bici elettriche sono i pneumatici. Gli pneumatici sono responsabili della forza che eserciti sui pedali, dei freni che usi, delle imperfezioni della strada che incontri e dei cambi di direzione che fai durante la guida. Molti aspetti della tua bici sono influenzati dai tuoi pneumatici. Pertanto, le condizioni dei tuoi pneumatici influiscono sulla tua sicurezza e sul tuo comfort durante la guida.

Continua a leggere per conoscere i vari stili e dimensioni delle ruote per e-bike e come queste variazioni possono influenzare la tua scelta della ruota se prevedi di guidare un'ebike e conosci un po' le ruote.

Quando si sceglie il giusto pneumatico per scooter elettrico , ci sono una serie di fattori da tenere in considerazione. La resistenza alle forature e la capacità di gestire superfici diverse, come asfalto, alzaie di canali e altre piste ciclabili non asfaltate, si classificheranno bene per il ciclista medio del tempo libero e dei pendolari.

 

Perché la resistenza alle forature delle e-bike è così importante?

Un altro fattore cruciale è la resistenza alla perforazione. Molti dei pneumatici forniti di serie sulle e-bike offrono solo la minima sicurezza. Può essere difficile cambiare una camera d'aria mentre ti trovi in ​​una zona affollata o sul ciglio della strada.

La sostituzione dei pneumatici è più difficile se la tua bici elettrica ha un motore nel mozzo anteriore o posteriore. Per rimuovere la ruota dai forcellini, i connettori devono essere scollegati e spesso è necessaria una chiave di dimensioni specifiche.

 

Diversi stili di ruote per bici elettriche:

Il tipo di terreno su cui pedali e il tuo stile di guida possono essere utilizzati per classificare gli pneumatici per e-bike:

 

  • Guidare il pneumatico

I pneumatici da strada hanno generalmente una larghezza compresa tra 23 e 25 mm e un peso lordo ridotto. Sono molto magri. Uno pneumatico con poco battistrada ha una minore superficie di contatto con la strada, il che diminuisce l'attrito e consente una guida più veloce. Su una superficie asfaltata possono muoversi senza incidenti. È molto più semplice accelerare perché viene applicata poca forza al suolo. Il ciclista si sente più leggero grazie a questa caratteristica. Come risultato di tutto ciò, oggi gli pneumatici da strada sono la ruota preferita da molte persone. Controlla la bici elettrica FIIDO

Le discipline hanno esigenze di pneumatici abbastanza diverse. Ad esempio, se guidi una bici da strada e ti concentri sulle prestazioni, vorrai uno pneumatico leggero e con bassa resistenza al rotolamento. Gli pneumatici per mountain bike devono fornire una forte trazione in una varietà di situazioni fuoristrada impegnative.

Nessuno dei fattori sopra menzionati è molto significativo per l'utente medio di e-bike, ma vorrai uno pneumatico decente "tuttofare" in grado di adattarsi a varie superfici e situazioni meteorologiche. Quando si dispone dell'ausilio elettrico, il peso e la resistenza al rotolamento non sono altrettanto significativi.

 

  • Pneumatico da ciclocross

Sia gli pneumatici da montagna che quelli da strada hanno entrambi pneumatici da ciclocross. Con larghezze comprese tra 30 e 33 mm, sono più larghi dei pneumatici stradali. Gli pneumatici da ciclocross possono anche essere quasi piatti e includono piccoli tacchetti che migliorano l'aderenza dello pneumatico su superfici fangose. Gli pneumatici da ciclocross sono una buona scelta se pedali spesso su terreni fangosi o ghiaiosi. Controllare lo schema ciclo-lavoro

 

  • Pneumatico per bici da pendolarismo

La maggior parte dei pendolari che utilizzano le biciclette elettriche viaggiano su normali superfici dure come asfalto o cemento. La capacità di guidare in sicurezza in condizioni di bagnato è fondamentale in questi luoghi. Gli pneumatici per bici elettriche da pendolarismo sono realizzati appositamente per questo tipo di guida. Gli pneumatici hanno battistrada adatto a tutte le stagioni e sono livellati e lisci. Il loro diametro varia tipicamente da 28 a 42 millimetri. Grazie alla maggiore capacità d'aria che può ridurre significativamente la pressione dei pneumatici, gli pneumatici più larghi offrono al ciclista ulteriore comfort e trazione. Ecco alcuni suggerimenti per evitare gli pneumatici grassi.

 

  • Pneumatico per mountain bike

Le mountain bike hanno pneumatici rigidi, larghi e grassi rispetto a quelli sottili delle e-bike da strada. Questi pneumatici hanno una filettatura estremamente grossolana in grado di mantenere una solida aderenza al terreno e fornire la migliore trazione anche su terreni difficili. Sono più adatti per i ciclisti che pedalano principalmente su sterrato, sabbia ed erba. Alcuni pneumatici per mountain bike elettriche contengono anche gomma naturale nella loro struttura. Alcune persone pensano che la gomma naturale abbia una presa più salda sul terreno rispetto alla gomma sintetica.

Dimensioni delle ruote di una bici elettrica

Le ruote per bicicletta sono realizzate in una varietà di dimensioni, dai piccoli pneumatici da 12 pollici agli enormi pneumatici da 29 pollici. La dimensione della ruota ha un impatto significativo sul funzionamento delle e-bike. Questo perché molti elementi delle biciclette sono determinati dalle ruote. ad esempio quanto è facile spostarsi, quanto rotolamento c'è e quanto è fluida la corsa. Di seguito vengono brevemente descritte le dimensioni delle ruote per bici elettriche più popolari e le loro caratteristiche.

 

  • Ruota per bici elettrica da 16 pollici

È più probabile che una bicicletta pieghevole abbia una ruota da 16 pollici poiché è noto che queste biciclette utilizzano ruote più piccole per ridurre il peso e mantenere le dimensioni piegate il più piccole possibile. Grazie a questa funzionalità le bici possono finalmente essere spostate comodamente. Le dimensioni modeste della ruota hanno un impatto previsto sull'esperienza di guida. Su strade collinari e sconnesse, queste ruote non si comportano bene. perché anche piccoli pezzi di rifiuti e rocce lungo la strada possono avere un impatto su di loro. Inoltre, il raggio di sterzata ridotto e il passo corto di questi tipi di ruote possono comportare una sterzata più sensibile.

 

  • Ruota per bici elettrica da 20 pollici

È probabile che una bicicletta pieghevole abbia ruote da 20 pollici, proprio come quelle con ruote da 16 pollici. Tuttavia, sono più diffusi delle ruote da 16 pollici. Fungono da ruote predefinite per i pneumatici BMX grazie al loro elevato grado di manovrabilità. Tuttavia, l'uso di ruote piccole può presentare alcuni inconvenienti per i ciclisti poiché sono più suscettibili ai danni causati da ciottoli e altri ostacoli rispetto alle ruote normali di diametro maggiore.

 

  • Ruota per bici elettrica da 26 pollici

Nel mondo delle biciclette queste ruote hanno una lunga storia. Probabilmente rappresentano la dimensione della ruota più tipica. Sono perfettamente adatti per una varietà di biciclette, comprese biciclette da strada, beach cruiser e persino mountain bike. Essendo più larghi e pesanti, hanno un volume d'aria maggiore da diffondere quando superano gli ostacoli. Rispetto alle ruote discusse sopra, questa caratteristica rende la guida più confortevole. Le ruote da 26 pollici sono più adatte a terreni diversi, quindi puoi usarle se viaggi sia su sentieri battuti che fuoristrada.

 

 

 

 

 

Torna al blog