8 Benefits Of Using Electric Bikes - Pogo Cycles bike to work available

8 vantaggi dell'utilizzo di biciclette elettriche

Viviamo nel futuro! Sotto tutti gli aspetti, la tecnologia ha migliorato le nostre vite, sia attraverso farmaci innovativi, energia rinnovabile o nuove idee sportive per mantenerci attivi (e vivere) più a lungo... uno di questi cambiamenti è una bici elettrica. Potresti aver già visto uno di questi sfrecciare per le tue strade. La domanda è: vale tutta questa pubblicità, soprattutto per i nostri compagni ciclisti?

Soprannominata "E-bike" (chiamata anche power bike o booster bike), potrebbe essere la più grande adozione di trasporti ecologici del decennio. "Il ciclismo è già verde" potresti dire, ma è molto più di questo. Pensateli al posto dei piccoli scooter a benzina piuttosto che delle normali biciclette. Le e-bike utilizzano batterie ricaricabili che possono viaggiare fino a 25-45 km/h, molto più velocemente di quanto la maggior parte delle persone pedalerebbe, portandoti a destinazione più velocemente e in migliore forma. In poche parole, offrono trasporti a basso costo, efficienti dal punto di vista energetico e senza emissioni, che comportano anche benefici fisici e sanitari.

Ma perché esattamente è una buona idea? Ecco 8 vantaggi che ti toglieranno ogni dubbio e ti faranno pensare all’acquisto di una E-bike… preparati per la pedalata più bella della tua vita!

  1. Pedalata assistita

Le e-bike hanno quella che chiamano “pedalata assistita” alimentata a batteria. Tecnicamente si tratta di una macchina integrata nella bici per dare una spinta alla pedalata. Ciò può ridurre lo stress e l'impatto su ginocchia e cosce. Dì addio alle corse sudate.

Sul mercato sono entrate anche nuove biciclette per bambini, che offrono ai bambini un modo sicuro per spostarsi in città. Spesso i bambini si stancano più velocemente con le biciclette normali e le E-bike sono la soluzione perfetta: aiutano i bambini a stare al passo con mamma e papà!

Esistono e-bike dotate di una tecnologia di potenziamento specifica che può aiutarti a conquistare colline e pendenze, quindi non devi preoccuparti di terreni impegnativi. Persone di ogni età e salute possono pedalare senza problemi e per molto più tempo con una E-bike. Gite più lunghe significano più panorami e più possibilità di soste per il pranzo! E se vuoi dare un'occhiata alla bici elettrica a pedalata assistita più conveniente per ottenere vantaggi sorprendenti, ti consigliamo di leggere queste recensioni di e-bike.

  1. Veloce e flessibile

La tecnologia ti dà la spinta extra necessaria per coprire chilometri di distanza con il minimo sforzo. Puoi anche sfruttare la pista ciclabile multiuso e i percorsi privi di traffico, il che è fantastico se vivi in ​​città per ridurre i tempi del tragitto giornaliero. Questi stanno diventando sempre più popolari nelle città poiché governi e comuni invitano le persone a rinunciare alla propria auto. Dato che sono veloci, si consiglia vivamente di indossare un casco da bici integrale.

Le bici sono state sviluppate nel corso degli anni e ora sembrano quasi un normale telaio per bici, a tradirle solo il sottile "ronzio". Approfitta della forma agile e della durata di una E-bike senza che nessuno se ne accorga!

  1. Migliora la forma fisica

Secondo uno studio condotto da scienziati dell'Università svizzera di Basilea, andare in bicicletta elettrica è efficace quanto una bicicletta normale per migliorare la forma fisica. Anche se pedalare con l'E-bike è a pedalata assistita, è pur sempre un esercizio e quindi fa bene alla salute, sia mentale che fisica. Se sei più interessato al fitness, ce ne sono di personalizzabili adatti all'esercizio fisico, prova a guardarli e confrontarli prima di acquistare una bici elettrica.

  1. Ridurre le spese

Se usi la E-bike invece di un veicolo a motore, a lungo termine risparmierai denaro. Benzina e diesel sono costosi nella maggior parte dei paesi e occasionali aumenti dei prezzi possono avere un impatto significativo sul tuo budget . Come acquistare saggi già pronti per la vendita, risparmi non solo denaro ma anche tempo. Mentre con le e-bike puoi acquistare batterie convenienti che possono durare 18-50 miglia dopo una carica completa a seconda del livello di assistenza utilizzato.

  1. Sono il futuro dei trasporti

 

Foto di Youtube

Lo abbiamo visto tutti nei film di fantascienza. Veicoli eleganti e sexy, nessuno dei quali sembra vecchio, ingombrante o ha getti di fumo che escono dal retro, i trasporti non futuristici non vengono più realizzati. La bici elettrica è sulla buona strada per raggiungere il livello delle sue controparti intelligenti. Considerando che questa invenzione migliorerà continuamente nel tempo, quello che abbiamo ora potrebbe essere il prototipo di questo promettente mezzo di trasporto.

Molti paesi del sud-est asiatico hanno preso l’iniziativa nell’utilizzo delle biciclette elettriche come mezzo di trasporto sostenibile e, con il continuo aumento dell’inquinamento atmosferico urbano, c’è un grande futuro per le biciclette elettriche.

  1. Rispettoso della natura

Il cambiamento climatico e il riscaldamento globale sono problemi seri e tutti dobbiamo fare la nostra parte. Potremmo trovarci di fronte alla nostra ultima resistenza per salvare la nostra terra morente e tutti possiamo contribuire a questo. Le biciclette elettriche emettono meno inquinamento per chilometro rispetto a motociclette e automobili. Puoi aiutare utilizzando una E-bike al posto di un'auto a benzina o diesel. Usano energia con una velocità media compresa tra 100 e 150 watt rispetto ai 15.000 circa di un'auto. Di conseguenza, ciò può contribuire a migliorare la qualità dell’aria.

  1. Ampia varietà di design

Con la tecnologia, tutto è quasi possibile e, con l’aumento della commerciabilità delle biciclette, le aziende producono una varietà di design in grado di soddisfare le tue esigenze. Se non c'è quello perfetto là fuori in questo momento, puoi essere abbastanza sicuro che lo sarà presto. Pogo Cycles offre un'ampia varietà di bici elettriche. Con le offerte, puoi sceglierne uno in base al tuo stile di guida e ai tuoi obiettivi a un prezzo conveniente. Con così tanti stili disponibili come ibrida, step-thru, pendolare, gomma a terra e altro ancora, troverai sicuramente la bici elettrica perfetta per le tue esigenze.

  1. È facile ottenerne uno (in alcuni paesi)

Nelle leggi di alcuni paesi, le bici elettriche sono ancora considerate biciclette, quindi se non ti piace il processo di registrazione o l'ottenimento di targhe o assicurazione, acquistare una bici elettrica può essere una buona scelta. Puoi fare un salto al tuo Halfords locale o al negozio di biciclette e acquistarne uno oggi, in alternativa puoi acquistarli da cicli pogo e altri venditori online!

Torna al blog